Accessori & JewelryCuriositàEventiFashionModa

Dolce&Gabbana la mostra immersiva “Dal Cuore Alle Mani” 

Condividi
Condividi

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma è presente la mostra  “Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana”  dal 14 Maggio al 13 Agosto. Un’esperienza immersiva nelle menti dei celebri stilisti, offerta al pubblico per mostrare il processo creativo che parte dal cuore e si realizza alle mani. Tra pezzi iconici, arte, architettura e musica sembra di entrare in una visione onirica, suggestionata dalla fantasia.

Gli stilisti dell’Alta Moda  Domenico Dolce e Stefano Gabbana omaggiano il legame che hanno con la cultura italiana e raggruppano creazioni e pensieri in un percorso che esplora le loro menti creative e il loro linguaggio stilistico donando la possibilità di entrare nelle loro idee e viverle da vicino.

Una raccolta di più di duecento creazioni uniche del brand, che non passano inosservate all’occhio dello spettatore, e si presentano in un ambiente che le descrive e coglie la loro essenza. Un modo per omaggiare i due stilisti in un percorso che rappresenta al massimo la maison, che non ha mai avuto un approccio semplicistico alla moda. Una moda che non si accontenta di essere, ma deve essere guardata, deve catturare l’attenzione e rimanere impressa come solo le icone possono fare.

Nelle sale vestiti e accessori lussureggianti incontrano le opere d’arte, che circondano l’esposizione. Creando un’atmosfera sospesa trasudante di oro e sfarzo.  Si celebra l’italia e la sua cultura richiamando l’Opera e la Sicilia, dove Domenico Dolce è nato. Poi ci sono il Balletto, il Teatro, i lustrini, i ricami, i corpetti e le piume. Tra opulenza e sensualità la moda si traduce in fascino. Richiami al Barocco e ad’altri tempi, mostrando come ogni momento può essere reso unico e vissuto da protagonisti.

Una rappresentazione di come la moda non è solo un vestito, ma può essere uno stile di vita, un linguaggio e un mondo a parte. Come i tanti mondi che prendono vita nell’alternarsi delle sale. Dal marmo del museo e dai suoi soffitti alti, a specchi rotti e vetri infranti, che portano una visione idilliaca e surreale a cui l’arte e la moda possono dare vita. La visione di Dolce&Gabbana.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
CuriositàSerie TV

Wayward pup: la canzone scomparsa

Gli amanti di Sex and The City, l’iconica serie che ha lasciato...

The Offline Club
AttualitàCuriositàEsteriTecnologia

The Offline Club: il bar dove la tecnologia non è ammessa

The Offline Club arriva anche in Europa, un bar dove la tecnologia...

AttualitàCuriositàSerie TVTelevisione

Le Serie TV immerse nell’atmosfera estiva

Giornate soleggiate, amori estivi adolescenziali, avventure ed esplorazioni in luoghi esotici? Questo...

Alberti’s LabEventiFashionModaNotizie dall'Istituto AlbertiRubriche

L’incontro tra il Leon Battista Alberti e l’Associazione Micol Fontana

Il progetto del Leon Battista Alberti in collaborazione con l’Associazione Micol Fontana...