L'estate nei tuoi occhi
Cultura & SpettacoloLeggi. Ascolta. Guarda. Gioca.RubricheSerie TV

L’estate nei tuoi occhi: la terza stagione del cult Prime Video

Condividi
Condividi

L’estate nei tuoi occhi è la serie di Prime Video che, dopo mesi di attesa, è uscita con la sua terza stagione. Quest’estate ha chiamato a raccolta il suo pubblico, diventando fenomeno del web, e non solo.

Questo teen drama, ispirato ai libri di Jenny Han, racconta la storia di tre amici d’infanzia Belly, Conrad e Jeremiah, raccontando la loro crescita tra litigi, amori e risate.

Una storia di indecisione

La serie è arrivata a contare ben tre stagioni. La storia ruota intorno a Belly, Jeremiah e Conrad, tre amici d’infanzia che si ritrovano con le loro famiglie a passare insieme l’estate a Cousin Beach. Belly prova da sempre dei sentimenti per Conrad che si tiene gelosamente per sé, non volendo svelare il proprio amore. Continua a passare la stagione tra scherzi e risate, guardandolo da lontano, rimanendo in compagnia del fratello minore Jeremiah.

A quel punto, però, tutto precipita: perché quest’ultimo si dichiara improvvisamente innamorato di lei. Belly non sa più chi scegliere tra i due, dopo che anche Conrad inizia a darle segnali contrastanti. Per le prime due stagioni c’è una lotta interna nella protagonista, che non sa scegliere tra il suo primo amore (Conrad) e chi è sempre stato lì per lei (Jeremiah). Si lasciano e si rimettono insieme, si dichiarano amore e poi si respingono.

L’estate nei tuoi occhi: la terza stagione

Ma l’indecisione arriva al culmine nell’ultima stagione, attualmente in onda, dove Belly, nella sua relazione con Jeremiah ormai da qualche anno (aveva scelto lui, alla fine), viene a scoprire verità scioccanti, che la porteranno a rimettere in discussione tutto. Come si può vedere dalla locandina della serie, però, un matrimonio sembra essere in vista, tra chi sono le prossime nozze?

L’interesse del pubblico rimane palpabile per capire come terminerà il racconto. La scrittrice Jenny Han, dopo il successo di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, che aveva fatto conoscere la storia degli innamorati Lara Jean e Peter Kavinsky, ha deciso di riadattare un altro dei suoi racconti alla cinepresa del piccolo schermo. Da sempre è riconosciuta per saper rappresentare al meglio i sentimenti adolescenziali e gli amori di quell’età, incuriosendo con le sue trame gli spettatori.

Con L’estate nei tuoi occhi ha catturato di nuovo l’attenzione. Ispirandosi alla sua trilogia L’estate nei tuoi occhi (2009), Non è estate senza te (2010) e Per noi sarà sempre estate (2011) ha fornito il materiale per un altro teen drama di successo, che viene seguito da un pubblico dai 12 ai 35 anni, se non di più.

Fandom e team

Sui social la fandom è molto attiva, e si divide in due vere e proprie fazioni in base al fratello che secondo loro dovrebbe essere scelto da Belly.

I team creati per esprimere le proprie preferenze rappresentano l’uno l’opposto dell’altro. Il team dalla parte di Conrad sostiene il personaggio malinconico, misterioso, che fatica a mostrare i suoi sentimenti, ma in realtà ama Belly, e rappresenta il suo primo amore, quindi il più autentico.

Mentre il team Jeremiah, tifa per un ragazzo più solare, spensierato e divertente, preferendo una relazione più leggera e senza drammi, che offre a Belly più sorrisi, ma viene vista come un rimpiazzo.

Ci sono sempre più critiche per il comportamento della protagonista, che alla fine sembra essere il problema centrale del racconto: pensa a Conrad, ma lo respinge e si fidanza con Jeremiah, anche se non pensa di amarlo. I due fratelli, intenti in quella che inizialmente sembrava una gara, tra momenti di gelosia e corse per aggiudicarsi un premio, ora hanno lasciato tutto il potere decisionale alla protagonista.

La serie è iniziata il 16 luglio e terminerà il 17 settembre, con la scelta finale.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Film romance
AttualitàCinemaCultura & SpettacoloCuriositàLeggi. Ascolta. Guarda. Gioca.Televisione

10 film romance da vedere assolutamente

L’estate è ormai giunta al termine, ma prima di tornare alla frenetica...

Rome Vegan Food
CuriositàRome Food ExperienceRubriche

Rome Vegan Food: dove mangiare vegano (e vegetariano)

Tra i trend e le curiosità culinarie più in voga della capitale,...