Quali sono i cantanti più ascoltati al mondo? Qual è la loro canzone più famosa? Ecco la top 5, siete d’accordo con questa classifica? Ascoltate spesso questi artisti?
Top 5
Taylor Swift
Taylor Swift è l’artista più ascoltata in tutto il mondo, classificandosi prima nella top 10. È una cantautrice e attrice statunitense, nata in Pennsylvania, il 13 dicembre 1989 in una Christmas tree farm. La sua passione per la musica comincia in tenera età, a 9 anni si esibisce cantando l’inno nazionale, mente a soli 14 anni firma un contratto con Sony/ATV, diventando l’artista più giovane a essere firmata dall’etichetta. Nel 2008 il suo album “Fearless” riscuote un grande successo, vincendo anche il Grammy Award come album dell’anno. Esplora anche più generi musicali come il country-pop, continuando intanto a pubblicare altri album. Il premio che vinse nel 2008 è solo il primo di una serie di riconoscimenti e successi che durante gli anni portò a casa. È stata riconosciuta come un’icona musicale; è anche una attrice, con apparizioni in film e serie televisive.
Geolier
È un rapper italiano nato a Napoli il 23 marzo 2000. Il quartiere dove è cresciuto ha influenzato molto il suo stile musicale, molto spesso è anche citato nelle sue canzoni. Ha iniziato a farsi conoscere nel 2018 con il suo brano con il brano “P Secondigliano“, l’anno dopo esce il suo primo album “Emanuele“. Ha raggiunto un grande successo, partecipato al Festival di Sanremo, collaborando con altri artisti.
Bad Bunny
Bad Bunny è un rapper, cantautore, produttore discografico e wrestler portoricano, nato il 10 marzo 1994. Originario di Bayamon, è diventato in poco tempo la nuova star del reggaeton, conquistando due Grammy Awards, quattro Latin Grammy, due American Musica Awards, otto Billboard Music Awards ed un MTV Video Music Award. La sua carriera inizia nel 2013, quando ha pubblicato su SoundCloud alcune canzoni. Ma la vera fama è arrivata grazie alle collaborazioni con Drake, Cardi B e J Balvin. Nel 2020 si è esibito durante l’halftime del Super Bowl insieme a Shakira come artista ospite e da quel momento la sua carriera non si è più fermata. Il suo primo album, interamente in lingua spagnola, ha scalato le classifiche dei dischi più venduti negli USA.
The Weeknd
The Weeknd è un cantante e produttore discografico canadese, nato il 16 febbraio 1990 a Toronto, Canada. Ha cominciato a scrivere canzoni a 17 anni. La trilogia che raccoglie i suoi tre mixtape di successo, “House Of Balloons”, “Thursday” e “Echoes Of Silence”, è salita da subito in vetta alle classifiche. Il brano da Oscar fa parte della tracklist dell’album “Beauty Behind The Madness”: quadruplo disco di Platino, e vincitore di un Grammy come Best Urban Contemporary Album. Nel 2020 pubblica Bliding Lights, il nuovo successo mondiale e diventa soundtrack della campagna di Mercedes-Benz EQC. Nella sua carriera, The Weeknd ha piazzato 9 brani all’interno della Top 10 della Hot 100.
Drake
Drake è un rapper, produttore e attore canadese. Ha iniziato come attore nella serie tv Degrassi: The Next Generation, per poi intraprendere la carriera musicale nel 2006 pubblicando il primo mixtape Room for Improvement. La sua ascesa comincia nel 2010 pubblicando l’album “Thank Me Later“. Subito nel 2011 pubblica un altro album “Take care“, nel 2013 “Nothing Was the Same“, e qui arriva la conferma a livello internazionale . L’ultimo album vince il Grammy Award nella categoria miglior album rap e viene certificato disco di platino. Drake continua a scalare le classifiche grazie ai suoi album, riscuotendo un enorme successo. Nel corso della sua vita ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 5 Grammy Awards e 29 Billboard Music Awards.
Questa classifica è fondata sugli ascolti di piattaforme streaming come Spotify.
Lascia un commento