Taylor Swift annuncia sui social il suo prossimo album “The Life of a Showgirl“. Il solo titolo basta a mandare il tilt il web, che non riceve molte risposte. L’unica certezza al momento è la spedizione del vinile in pre-ordine che avverrà entro il 13 ottobre come annunciato sul sito, suggerendo così il rilascio a breve del dodicesimo lavoro della cantante.
Gli indizi
C’era della suspense nell’aria. Taylor Swift ha recentemente terminato il suo Eras Tour, una tournée di 149 concerti in 53 città che l’ha tenuta impegnata per due anni, diventanto il tour con maggior numero di incassi della storia (oltre 2,2 miliardi di dollari). Una cifra record che ha portato la star a primeggiare nel panorama musicale, ma ora un nuovo capitolo della sua discografia sembrerebbe pronto.
A suggerire l’arrivo di una novità sono stati numerosi indizi. Un video su Instagram con un cartello con scritto “A12” (12 Agosto) ha attirato l’attenzione dei fan, che hanno capito sarebbe successo qualcosa in questa data. Un post sull’account Taylor Nation, il team di Marketing della cantante, con la didascalia “Pensando a quando ha detto ‘Ci vediamo la prossima volta’…” proponeva un carosello di 12 immagini della Swift in ognuna di queste vestita di arancione . Inoltre sul suo sito ufficiale un countdown misterioso dello stesso colore era apparso senza date spiegazioni. Per aggiungere coincidenze, qualche ora prima sulla pagina social del podcast di Travis Kelce, compagno della popstar, non aveva dichiarato il suo prossimo ospite, mostrando ai follower solo una sagoma femminile sempre arancione.
L’annuncio
Ogni dubbio è stato risolto al rintocco delle 12.12 a.m., quando “New Heights” (il podcast dei fratelli Kelce) ha pubblicato una clip rivelatrice con Taylor Swift , che ospite dello show prende una valigetta color menta con le sue iniziali arancioni sopra, ed estrae un vinile, annunciando l’uscita del suo prossimo album la quale copertina è stata offuscata “This is my brand new album, The Life of a Showgirl”. Finora non si sa molto altro, la puntata del podcast in uscita il 13 agosto potrebbe svelare più dettagli. Sul sito ufficiale sono usciti vinili, CD e videocassette disponibili per il pre-order. Sembra chiaro, che un dettaglio per niente insignificante sia il colore arancione.
Sarà un nuovo inizio per la star, che ha già una discografia ampia. Il suo precedente doppio album The Tortured Poets Department era uscito ad aprile del 2024 mentre era in concerto e come ogni album era un mondo a sé con la sua estetica, che si divideva tra i colori del nero e del bianco.
Taylor Swift intanto ha riacquistato il totale possesso sulla sua musica, dopo aver ri-registrato i suoi primi sei lavori targandoli “Taylor version“, ha definitivamente acquistato tutti i diritti delle sue canzoni dalla società Shamrock Capital proprietaria dell’etichetta Big Machine Records, che l’aveva accompagnata agli inizi della sua carriera. Dopo una lunga causa, l’artista è riuscita finalmente ad essere la proprietaria delle sue canzoni.
Lascia un commento