Dopo mesi di duro lavoro e studio, finalmente è arrivata l’estate, il momento perfetto per godersi un po’ di tempo libero e di relax, magari leggendo un bel libro. Se sei un appassionato di romance e non sai cosa leggere durante questi mesi caldi, devi assolutamente prendere in considerazione questi 10 libri.
1. Onyx Storm

Onyx Storm è il terzo volume della saga “Empyrean” di Rebecca Yarros, grazie alla sua fama si classifica al primo posto nella top 10 romance che hanno riscosso più successo. È un fantasy-romance pieno di avventure, ambientato nella competitiva accademia militare per cavalieri di draghi di Basgiath, dove Violet Sorrengail, la protagonista, trascorre 18 mesi. A questo punto la nostra eroina è costretta a interrompere le lezioni a causa della guerra già iniziata. I nemici si sono ormai infiltrati e ci nono spie ovunque, Violet non sa più di chi fidarsi. Dovrà spingersi ben oltre deboli difese di Aretia, in cerca di alleati che possano schierarsi al fianco di Navarra. Il viaggio la metterà a dura prova, ma lei farà di tutto pur di difendere ciò che ama: i suoi draghi, la sua famiglia, la casa e ovviamente Xaden Riorson, il capo della Quarta Ala. L’eroina, per far fronte alla tempesta avrà bisogno di un esercito, di potere e di magia, ma soprattutto forza per mantenere un segreto che potrebbe distruggere tutto.
2. Game of Chaos

Ares Lively, una pedina al servizio degli dèi in cerca di redenzione. Ares è uno studente di Yale un po’ particolare, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro, questo grazie alle crudeli regole e ai giochi spietati della famiglia Lively. Il protagonista si trova a dover affrontare sette sfide ideate dagli dèi Urano e Gea come punizione per lui e i suoi fratelli. Per ogni sfida superata, emergono segreti sul suo passato, mettendo a rischio le persone che ama, compresa Hell, la sua enigmatica vicina di stanza. La posta in gioco è alta, Ares dovrà decidere se fare di tutto proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos, sapendo che ogni decisione ha un prezzo alto. L’unico modo per sopravvivere è vincere il gioco, abbattendo il sottile confine tra distruzione e redenzione.
3. Love Me Love Me

“Love me love me – cuori magnetici”, è il primo volume di una saga di quattro libri, scritta da Stefania S. Racconta la storia di June White, una ragazza che si è appena trasferita in California, per il lavoro di sua madre April, un’artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, ed è costretta ad affrontare l’ennesimo nuovo inizio. Lei ha difficoltà a fare amicizia, ma nonostante ciò a scuola tutti la accolgono bene. Tutti tranne James Hunter, un ragazzo con un passato oscuro e un comportamento ribelle, è spericolato, maleducato e vive al limite. È il tipico ragazzo da cui June avrebbe dovuto stare lontana. Nonostante le apparenze, i due scoprono di avere molto in comune, entrambi afflitti da dolori e tormenti interiori. June cercherà di conquistare il cuore del ragazzo, riuscirà nella sua impresa?
4. Game of Gods

Game of Gods è il primo volume di una serie che ha già ricevuto milioni di letture su Wattpad. La storia segue Haven, una matricola di Yale che rimane affascinata dai fratelli Lively, Aphrodite, Apollo, Athena, Hades e Hermes, noti per la loro ricchezza e intelligenza. Hades, il maggiore dei fratelli, si accorge di Haven. Tra i due scoppia un amore irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all’Inferno. Poiché i fratelli sono gli organizzatori dei cosiddetti Giochi degli dèi, in cui all’ avversario non si riserva alcuna pietà. I giochi a Yale sono solo una piccola parte di quello che nascondono i Lively. La posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei. La storia è intrisa di mitologia e promette un amore indimenticabile e una serie di eventi emozionanti.
5. Il fabbricante di lacrime

La storia di Nica, un’orfana di 17 anni cresciuta tra le mura del Grave, un orfanotrofio dove si raccontano storie e leggende a lume di candela. Ma per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia, la sua vita sta per cambiare. I coniugi Milligan la adottano, donandole la famiglia che ha sempre desiderato, ma non è sola, insieme a lei viene adottato anche Rigel, un ragazzo intelligente e dotato di una bellezza angelica, ma cela un’indole oscura. Tra i due, nonostante abbiano un passato in comune di dolore e privazioni, la convivenza sembra impossibile. Ma quando la leggenda del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano che forgia le paure e le angosce degli uomini, torna a insinuarsi nelle loro vite, i due devono affrontare gli incubi che li tormentano. Nica è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare le ombre del suo passato, potrà essere finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.
6. Una conquista fuori menù

Dwight Faraday, il migliore agente speciale dell’FBI con un fascino da mascalzone, è anche un cuoco provetto. Dunque viene incaricato di infiltrarsi nella brigata del ristorante italiano che appartiene alla famiglia Villa, sospettata di avere legami con la malavita di New York. La storia si complica quando incontra Julia Villa, la figlia del proprietario, una ragazza tosta e determinata. Lo detesta sin dal loro primo incontro ed è intenzionata a fargli capire chi comanda. Per raccogliere le informazioni necessarie, Dwight decide di conquistare Julia, ma si trova davanti a una sfida inaspettata: la ragazza sembra immune al suo fascino. Tra schermaglie affilate e sfide culinarie, Dwight si trova a dover cambiare strategia per arrivare al cuore di Julia, ma potrebbe essere lui stesso a cadere nella trappola dell’amore.
7. Dammi mille baci

La storia segue Poppy Litchfield e Rune Kristiansen, il suo vicino di casa e amico d’infanzia, con cui condivide la speciale avventura di collezionare mille baci capaci di far scoppiare il cuore. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Crescendo, purtroppo, le cose si complicano e Poppy esclude Rune dalla sua vita senza spiegazioni. Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente soltanto di scoprire il motivo della scelta della ragazza. Alla fine si trova a dover affrontare i sentimenti del passato, poiché c’è la possibilità che il suo cuore si rompa di nuovo, dopotutto un bacio dura un attimo, ma mille baci possono durare un’eternità.
8. Iron Flame

Iron Flame è il secondo volume della saga “Empyrean” di Rebecca Yarros. Inaspettatamente Violet Sorrengail, la protagonista, supera il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath. Dopo essere riuscita a sopravvivere alla Trebbiatura, un rituale di iniziazione brutale e pericoloso, Violet si trova ad affrontare un nuovo e più difficile percorso di addestramento, progettato per testare la resistenza al dolore e la capacità di combattere. Tuttavia, il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, determinato a dimostrare alla ragazza che è inadatta al posto che si è guadagnata a fatica. Le dà, però, una scappatoia: deve tradire l’uomo che ama. Violet, dotata di ingegno e volontà, decide di non arrendersi e di farsi le regole da sola, come da lezione più importante di Basgiath. Violet conosce un segreto nascosto da secoli all’accademia e dovrà affrontare una minaccia più grande per sopravvivere. E niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.
9. Due cuori in affitto

Summer e Blake, lei una californiana di quasi 27 anni, lui un vero newyorkese che ne ha quasi 33. Due persone molto diverse, lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per il momento è un’assistente di produzione di una serie tv, mentre lui è uno scrittore di successo, con oltre milioni di copie vendute, infatti i suoi best steller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake abbraccia la libertà rimanendo single. I due hanno stili di vita molto diversi, praticamente opposti; Summer è mattiniera, ordinata e precisa, beve tè verde e pratica lo yoga, Blake non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio e fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette. L’unica cosa che hanno in comune è la casa delle vacanze negli Hamptons, che per errore è stata affittata a entrambi, e quindi si trovano a dover convivere nella stessa casa. La situazione potrebbe diventare interessante, soprattutto se scopriranno di avere ragioni valide per restare e che potrebbero aumentare con il passare dei giorni, chissà…
10. Mille pezzi del mio cuore

Dopo il successo di Dammi mille baci, arriva il secondo volume! Uno spin-off che scalda il cuore, e che si posiziona al decimo posto nella classifica dei 10 Romace che nanno riscosso più successo. Questa volta la storia segue Savannah Litchfield, una ragazza di 17 anni, ancora devastata dalla perdita della sorella Poppy. Lei vive in un limbo di dolore e attacchi di panico. La sua famiglia le propone di prendere parte a un viaggio insieme ad altri adolescenti che hanno subito un lutto, e due psicologi che li accompagnano. La ragazza accetta, con la speranza di trovare un modo per affrontare la sua perdita, onorare la sorella e di tornare a vivere. Uno dei ragazzi che si ritrovano a fare questo viaggio è Cael Woods, giovane promessa dell’hockey, anche lui segnato dalla perdita del fratello Cillian. Apparentemente i due sembrano molto diversi, Cael partecipa al viaggio controvoglia e non nutre alcuna speranza di avere un futuro felice senza suo fratello, mentre Savannah è l’opposto. Ma quando i loro sguardi si incrociano riconoscono la stessa desolazione e vuoto nei loro occhi. Durante il viaggio i due si conoscono meglio, cominciando a scorgere barlumi delle persone che sono al di sotto del dolore e del lutto. Ma ricomporre le parti di un cuore spezzato richiede amore, speranza, accettazione e la forza per provare di nuovo tutte le emozioni come l’amore.
Lascia un commento