AttualitàCuriositàSocial Media

La famosa coppia al concerto dei Coldplay

Condividi
Condividi

Dopo Temptation Island, un’altra parentesi amorosa conquista la scena dei social: comincia al concerto dei Coldplay nello Gillette Stadium in Massachusetts. 70mila spettatori si stanno divertendo, cantando sulle note dei successi della band britannica. L’atmosfera è rilassata e felice, si cantano a squarciagola i pezzi della band. La kiss cam è attenta a scrutare il  pubblico, cercando di individuare nella folla possibili coppie, aspettandosi un bacio in diretta o gesti di affetto, per trasmettere sul grande schermo sentimenti di amore e condividere la gioia dello stare insieme. 

Tutto nella norma, fin quando l’inquadratura della cam con The Jumbotron Song in sottofondofinisce per caso su una coppia abbracciata. I due, accorgendosi di essere ripresi, immediatamente si dividono, correndo ai ripari, in cerca di un nascondiglio. L’accaduto non passa inosservato, tanto che il cantante della band Chris Martin, commenta davanti alla folla: “O siete amanti o siete terribilmente timidi”. Da lì la situazione degenera rapidamente.

L’episodio diventa virale e il web si scatena. Milioni di reel fanno crescere l’interesse sulla storia della coppia in questione, i Coldplay passano in secondo piano. La stessa scena viene riproposta in slow motion, più volte o sotto forma di meme. Nei commenti sotto i video si ipotizza i due siano amanti, e si sa, niente attira l’interesse del pubblico come la più remota possibilità di uno scandalo. Le facce degli innamorati sono rese pubbliche, oggetto di condivisione. Non manca chi si mette all’opera per indentificarne i volti. Seguaci di Tik Tok si trasformano in investigatori, e basta qualche ora per arrivare a scoprire le loro identità.

Il Coldplay Gate sui social

Ogni informazione viene resa pubblica, nomi, professioni, nonché lo stato civile. Secondo i media i coinvolti sarebbero Andy Byron e Kristin Cabot, entrambi lavoratori nella stessa azienda di informatica, la Astronomer. Lui è il CEO mentre lei lavora nel reparto risorse umane. Entrambi risultano sposati con altri. Ad aumentare l’audience la moglie di Byron, che dal suo profilo Facebook cancella il cognome del marito. I due non hanno lasciato alcun commento sulla vicenda. Il caso, che è stato soprannominato “Coldplay Gate”, è riuscito a guadagnarsi l’immagine di copertina del New York Post, oltre a una presenza assidua nei Per te di Tik Tok. Togliendo i rumors per fare gossip, una nuova riflessione si fa strada con questa storia: il valore della privacy nella società di oggi. Con i social ormai imperanti, immagini e informazioni trafficano senza alcun vincolo. Si discute su quanto sia sempre più incerto il limite di ciò che le persone mostrano di loro spontanea volontà e l’interesse che gli altri dovrebbero provare per la loro vita. Un interesse ancora più accentuato con l’uso di piattaforme che offrono la possibilità di condividere tutto, senza definire delle regole. Rendendo in ogni momento possibile diventare virali, senza aver dato alcun permesso, come questa coppia può testimoniare. Un momento prima si stava godendo un concerto, un momento dopo si è ritrovata su internet. La lezione che questa storia può offrire è che nel mondo di oggi si può diventare famosi in ogni istante, come se un Big Brother ci stesse sempre e costantemente guardando.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri social

Notizie dall'Istituto Alberti

FashionModaNotizie dall'Istituto AlbertiSfilate

Valentino: dimissioni per Alessandro Michele e Venturini?

Le vendite di Valentino calano e le voci di corridoio aumentano. L’amministratore delegato Jacopo Venturini e il direttore creativo Alessandro Michele sembrano non...

Articoli correlati
Magnus Carlsen
AttualitàComputerCuriositàIASportStorie & PersonaggiTecnologia

Magnus Carlsen ha umiliato Chat-GPT

Il campione di scacchi Magnus Carlsen ha pubblicato su X il risultato...

AttualitàCinemaCultura & SpettacoloSerie TVTelevisione

Candidature agli Emmy 2025

Arrivano le candidature agli Emmy, i premi destinati al palinsesto americano. Le...

AttualitàCuriositàLeggi. Ascolta. Guarda. Gioca.Rubriche

Ultimo: dove la favola è per sempre

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano che è...