University Open Days
AttualitàCultura & SpettacoloEconomiaNotizie dall'Istituto Alberti

University Open Days: VIII Edizione

Presso il Centro Commerciale "Euroma 2" un incontro per il futuro accademico e lavorativo dei nostri ragazzi

Condividi
Condividi

Presso il Centro Commerciale “Euroma 2”, il prossimo 13 marzo, andrà in scena l’ottava edizione degli University Open Days. Un incontro per parlare del futuro accademico e lavorativo delle studentesse e degli studenti, per esplorare percorsi e carriere post-laurea e post-diploma.

L’appuntamento è fissato per le ore 10:30, presso il Food Court del 2° piano del Centro Commerciale di Viale dell’Oceano Pacifico, 83.

Gli ospiti degli University Open Days

Presenti all’incontro, in rappresentanza della Regione Lazio, l’Assessore al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana e Università, Luisa Regimenti; e l’Assessore all’Urbanistica, Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni.

Invece, parteciperanno per Roma Capitale il Consigliere delegato ad Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione della Città Metropolitana di Roma Capitale, Daniele Parrucci; e l’Assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli.

Inoltre, non poteva mancare agli University Open Days di Euroma 2 anche Titti Di Salvo, Presidente del Municipio IX Roma EUR.

Completano questo quadro istituzionale di grandissimo rilievo Simone Foglio, Presidente DISCo Lazio, e Lorenzo Maria Zanchi, Direttore Marketing di SCCI, società di gestione di Euroma 2.

Istituto Alberti presente!

In rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Leon Battista Alberti” sarà presente all’incontro il Dirigente Scolastico, Vincenzo Lenzoni.

Raggiunto dai microfoni di Alberti Stories, il DS ha voluto condividere parole di entusiasmo nei confronti di questa importante iniziativa:

Il nostro Istituto, da sempre impegnato nelle attività di orientamento, vuole porre sempre maggiore attenzione sul futuro delle studentesse e degli studenti. Da quest’anno, infatti, i nostri diplomati saranno contattati periodicamente per comprendere se hanno deciso di iscriversi all’Università, e in caso quale facoltà sia stata scelta e se tale facoltà rappresenti un elemento di continuità con gli studi completati nel nostro Istituto. L’Alberti vuole comprendere se i nostri diplomati ritengano di essere agevolati nel sostenere esami, o se si sentano più preparati rispetto ad altri studenti nelle selezioni universitarie e lavorative.

E proprio riguardo al mondo del lavoro, i diplomati che avranno scelto di intraprendere una carriera lavorativa, saranno contattati per comprendere se tale percorso sia soddisfacente e, soprattutto, in quale misura gli anni passati sui banchi dell’Alberti abbiano favorito il loro successo nel raggiungere i loro obiettivi o posizioni e cariche ambite.

Noi dell’Alberti e tutto il gruppo dell’orientamento seguiamo le nostre studentesse e i nostri studenti anche nel post-diploma“.

Condividi
Articoli scritti
La Redazione

Articoli che non hanno un autore, perché sono l'espressione dell'intera redazione del nostro giornale. Chiunque, all'Alberti, può sedersi sulla sedia del redattore. Il prossimo sarai tu?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Gorilla contro 100 uomini
AttualitàCuriosità

Uomini vs gorilla: chi vincerebbe?

Da giorni ormai è spopolato su Twitter, e successivamente su Reddit, un...

Dazi USA-Cina
AttualitàEconomiaEsteriPoliticaSmartphoneTecnologia

Dazi USA-Cina: Apple corre ai ripari? 

La guerra dei dazi USA-Cina non risparmia nemmeno una delle più grandi...

AttualitàCuriosità

Perché si festeggia il 25 aprile?

Il 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione e quest’anno verrà...