You & ME
Accessori & JewelryCalzatureEventiFashionNotizie dall'Istituto Alberti

You & ME Roma: LVMH incontra i talenti di domani

Condividi
Condividi

Nella splendida cornice del Salone delle Fontane dell’EUR, You & Me del gruppo LVMH: un’occasione per sognare il futuro.

LVMH è il leader mondiale dei beni di lusso, e comprende più di settanta brand e marchi internazionali, tra i principali player del settore. Tra le varie aziende controllate dal gruppo LVMH non possono non essere citate Dior, Bulgari, Fendi, Sephora, Tiffany e, ovviamente, Louis Vuitton. Un gruppo che è si estende dalla moda alla gioielleria, dalle calzature all’enogastronomia, fino all’hôtellerie.

You & ME 1

You & ME: un evento per il futuro

L’attenzione all’innovazione e al futuro del luxury si incarna nell’evento You & ME, che ha permesso alle studentesse e agli studenti dell’Istituto Alberti di entrare in contatto con questo universo e immaginare possibili sviluppi per i propri percorsi lavorativi.

Attraverso workshop, simulazioni e incontri con manager e talent scout del gruppo LVMH, le ragazze e i ragazzi dell’Alberti hanno potuto confrontarsi con professionalità di spicco del mondo dei brand di lusso. Particolarmente apprezzata la station dedicata a Céline, che permetteva di ricreare una piccola borsa sul modello del celebre marchio parigino.

You & ME 2

Le impressioni dei ragazzi

Un’esperienza sicuramente intrigante, che mi ha permesso di conoscere come si mette in moto la filiera del lusso“, ha detto A.M., raggiunto dai nostri inviati di Alberti Stories all’uscita del Salone delle Fontane. “Anche il workshop al quale abbiamo partecipato mi ha colpito: un’ottima occasione per fare pratica con innovazioni e tecniche che non si vedono tutti i giorni“.

L’evento di oggi è stato davvero divertente“, ci racconta S.R. mentre mostra sorridente la piccola borsetta prodotta nello stand di Céline. “Non sarà proprio quella originale, ma è stato davvero emozionante potersi cimentare nella creazione di questo accessorio. Per noi amanti della moda, però, è sempre una grande emozione quando possiamo entrare in contatto con brand che amiamo, ammirando il sapiente lavoro dei migliori talenti del settore“.

Condividi
Articoli scritti
La Redazione

Articoli che non hanno un autore, perché sono l'espressione dell'intera redazione del nostro giornale. Chiunque, all'Alberti, può sedersi sulla sedia del redattore. Il prossimo sarai tu?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri social

Notizie dall'Istituto Alberti

Articoli correlati
Kidult
Accessori & JewelryCuriositàModa

Kidult: il trend per le donne che hanno un cuore da bambina

Il kidult, una tendenza perfetta per chi ama truccarsi, ma ha ancora...

Accessori & JewelryFashionModa

Il ventaglio: la tendenza che non passa mai di moda

Il ventaglio è considerato un must-have tra gli accessori da portare sempre...

Maturità
AttualitàNotizie dall'Istituto AlbertiRubriche

Maturità 2025: la seconda prova scritta

Il momento più atteso dai maturandi è arrivato: l’esame che ha occupato...

Maturità 2025
AttualitàNotizie dall'Istituto Alberti

Maturità 2025 – Prima Prova: Pasolini e Il Gattopardo

Ha preso oggi il via la Maturità 2025, con la tanto temuta...