Gianmarco Steri, dopo aver partecipato al trono come corteggiatore di Martina, e non essere stato scelto, si è rimesso in gioco, cominciando il suo percorso all’interno del programma, che ormai sta volgendo al termine.
Dopo essere arrivati a più di 10000 richieste di corteggiatrici, nel suo trono si è arrivati alle tre ragazze principali: Francesca, Cristina e Nadia.
Ma il percorso di Gianmarco a Uomini e Donne è diventato un alternarsi di alti e bassi.
Il percorso di Gianmarco Steri
Fin dall’inizio ha attirato molta attenzione; il trono si svolgeva tra baci in esterna e reazioni delle altre corteggiatrici, che hanno portato a discussioni forti in studio. Scelte diverse, che non seguono una logica, e che hanno scombussolato tutti.
Sicuramente questo meccanismo rende il programma più movimentato, ma quando si parla di argomenti un po’ più seri, la situazione si fa difficile. Perché dal trono di Martina si vedeva un Gianmarco chiuso, restio ad aprirsi, ma che con il tempo prometteva un carattere travolgente. Per questo, nel suo percorso da protagonista, il pubblico si aspettava di vedere il vero Gianmarco, dato l’ex corteggiatore aveva garantito che lo stesse preservando per il futuro.
Invece quello che si è visto è totalmente l’opposto, il tronista continua a non mostrarsi al pubblico e a relazionarsi alle corteggiatrici in modo superficiale, dando qualche bacio qua e là, rincorrendole quando vogliono lasciare la trasmissione, o cercando di fargli capire ciò che sente, quando è al centro dello studio.
I problemi
Uno dei problemi principali è che Gianmarco sembra molto confuso. Ha baciato Francesca, poi non l’ha nemmeno più considerata, continuando a non portarla in esterna, per ben tre settimane. Recentemente la corteggiatrice ha deciso di lasciare lo studio, e Gianmarco ha scelto di non inseguirla, per via di un interesse maggiore per i suoi altri amori.
Ha dei dubbi su Cristina, ma continua comunque a portarla fuori, guidato da una forte attrazione fisica, che lo porta a cercare di scavare più a fondo. Si lamenta di non trovare molto, quando è lo stesso parere che il pubblico potrebbe avere di lui, “tutto fumo e niente arrosto”. Si esprime in studio facendo dichiarazioni, commentando le esterne, e poi i fatti non corrispondono alle parole.
Reticenza e superficialità
Questo fa pensare che non ha ancora capito bene cosa vuole veramente, anche i suoi gesti sembrano molto esagerati, e non seguono un senso logico. E poi c’è Nadia, che resta sempre un po’ in disparte; Gianmarco la tiene lì, ma dai suoi comportamenti non sembra davvero interessato a conoscerla del tutto.
Una conoscenza superficiale, che continua nella trasmissione, tra balli di coppia e arrabbiature.
Recentemente le due corteggiatrici rimaste, Nadia e Cristina, hanno conosciuto singolarmente la madre di Gianmarco in esterna, per vedere come si sarebbero trovate nell’ambiente familiare.
Forse perché è più attratto dalle situazioni complicate, piuttosto che da una relazione tranquilla e sincera. In poche parole Gianmarco sta facendo tanta confusione, ma se vuole costruire qualcosa di serio fuori deve iniziare a mostrarlo con più chiarezza, anche nei suoi sentimenti.
Nadia
Andando avanti con il programma, però, si avvicina sempre più alla corteggiatrice Nadia, sentendosi da lei capito. Voci di corridoio affermano che la scelta di Gianmarco sarà lei. Alimentando, in caso, la scarsa motivazione nei confronti di questo percorso.
Ancora è tutto da vedere, manca poco per scoprirlo. Di certo, è stato un percorso che non ha superato le aspettative, mostrando un Gianmarco freddo, distaccato, che vuole dare soddisfazioni alle corteggiatrici con sporadici accenni a sentimenti, ma che nella realtà mostra solo il nulla più totale.
Lascia un commento