Jannik Sinner
SportTennis

Jannik Sinner vince Wimbledon

Condividi
Condividi

È indiscutibilmente il miglior giocatore italiano di tutti i tempi e da ieri Jannik Sinner è anche il primo ad aver conquistato l’erba di Wimbledon. Lo ha fatto al termine di una finale combattuta con il suo rivale Carlos Alcaraz, che si era invece aggiudicato poche settimane fa la sfida del Roland Garros. 4-6, 6-4, 6-4, 6-4 in poco più di tre ore, davanti agli sguardi commossi del suo team e dei genitori, accorsi a Londra per l’occasione.

Sempre più numero uno del mondo, il tennista italiano diventa anche il primo campione nostrano ad aggiudicarsi quattro titoli Slam (2 Australian Open e 1 US Open nel suo palmares). Un successo che arriva al termine di una cavalcata trionfale, in cui solo Dimitrov agli ottavi era riuscito a metterlo in difficoltà.

Non solo Jannik Sinner vince questo primo titolo sull’erba più prestigiosa, ma consolida il suo primato mondiale, che a questo punto potrà custodire con tranquillità fino a ottobre inoltrato. Alcaraz, infatti, è ben lontano dal poter insidiare il punteggio del miglior giocatore del mondo, e fino alle Finals la situazione resterà pressoché invariata.

Dopo il meritato riposo, Jannik Sinner tornerà in campo per preparare la difesa del suo titolo 2024 agli US Open. Intanto ha già replicato i due titoli in un anno del 2024, e a Parigi ha sfiorato anche il terzo, al ritorno dalla sospensione trimestrale.

Condividi
Articoli scritti
Andrea Lambertucci

Professore di Italiano e Storia presso le classi della Sezione Moda dell'Istituto Alberti. Eterno sognatore, inevitabilmente curioso. Appassionato di cinema, sport, viaggi e videogiochi. So fin troppo bene di non sapere.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri social

Notizie dall'Istituto Alberti

CinemaCuriositàNotizie dall'Istituto Alberti

Il Diavolo Veste Prada, il trailer del sequel

È finalmente arrivato il trailer dell’uscita cinematografica più attesa del prossimo anno. Il sequel de Il Diavolo Veste Prada torna a fare parlare...

Articoli correlati
Mattia Furlani
Olimpiadi EstiveSport

Mattia Furlani vola! Oro nel salto in lungo

Sulla pista che ha consacrato Jacobs e Tamberi quattro anni fa, Mattia...

Sorteggi Conference
CalcioSport

Sorteggi Conference League: quando e dove vederli

I preliminari si sono conclusi ed è il momento dei sorteggi Conference...

Sorteggi Europa League
CalcioSport

Sorteggi Europa League: quando e dove vederli

I preliminari si sono conclusi ed è il momento dei sorteggi Europa...

Sorteggi Champions
CalcioSport

Sorteggi Champions League: quando e dove vederli

I preliminari si sono conclusi ed è il momento dei sorteggi Champions....