Torna a novembre Stranger Things, la tanto amata serie horror, che con il suo finale di stagione ci riporta nel cuore del Sottosopra. Il primo volume uscirà il 27 novembre 2025 su Netflix, a seguire gli altri due il 25 e il 31 dicembre 2025.
Che cos’è Stranger Things?
Stranger Things è una serie tv statunitense distribuita da Netflix. Una storia di mistero e fantascienza con eventi sovrannaturali, si svolge negli Anni 80 nella città di Hawkins, Indiana, e ruota attorno ad una bambina chiamata Undici, e agli esperimenti effettuati su di essa. Undici ha poteri telecinetici e vive in una dimensione parallela oscura chiamata Sottosopra, che coinvolge e terrorizza gli abitanti della città.
Il trailer e le anticipazioni
È uscito l’attesissimo teaser trailer della serie “punta di diamante” di Netflix, regalandoci quasi tre minuti di anticipazioni della quinta e ultima stagione. Se c’erano dubbi sul ritorno di Vecna, ex soggetto 001 nei laboratori del Dr. Brenner, ora sono svaniti, nel trailer lo vediamo apparire durante un’esplosione infuocata, mentre pronuncia con voce profonda la parola “trovati“.
Tra le scene più discusse possiamo trovare sicuramente quella che ritrae la tomba di Eddie Munson, vandalizzata con la scritta “Burn in hell“, e subito dopo quella di Max ancora in coma, si risveglierà? A seguire vediamo Hopper e Undici di nuovo insieme in azione e Nancy in lacrime, dovremo dire addio a Steve? In fine Linda Hamilton che vediamo per la prima volta nei panni del misterioso nuovo personaggio della dottoressa Kay.
Il trailer si conclude con queste parole: “Ovunque conduca il sangue, devi combattere un’ultima volta. Chiudiamo questa storia”, in questa stagione non mancheranno di certo i colpi di scena, e sarà sicuramente piena di azione ed emozioni, ma soprattutto, molte delle risposte che attendono i fan da molti anni stanno finalmente per arrivare.
La trama della Stranger Things 5
Ambientato nell’autunno del 1987 nella cittadina di Hawkins, che è rimasta segnata dall’apertura dei portali. A questo punto gli eroi saranno uniti da un solo obiettivo, quello di trovare e uccidere Vecna, tutto prima dell’anniversario della scomparsa di Will. Le cose si complicano ulteriormente, quando il governo impone una quarantena militare sulla cittadina mentre dà la caccia a Undici, costringendola a nascondersi nuovamente. La battaglia finale sarà più oscura e pericolosa che mai, per salvare il mondo la squadra deve rimanere unita, un’ultima volta.
Il cast
Sembra che il cast originale ritorni al completo:
- Millie Bobby Brown, nei panni di Undici
- Winona Ryder, che interpreta Joyce Byers
- David Harbour, che impersona Jim Hopper
- Finn Wolfhard, che assume il ruolo di Mike Wheeler
- Gaten Matarazzo, nei panni di Dustin Henderson
- Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas Sinclair
- Noah Schnapp, che impersona Will Byers
- Sadie Sink, che assume il ruolo di Max Mayfield
- Natalia Dyer, che interpreta Nancy Wheeler
- Charlie Heaton, nei panni di Jonathan Byers
- Joe Keery, che impersona Steve Harrington
- Maya Hawke, che assume il ruolo di Robin Buckley
- Jamie Campbell Bower, che interpreta Vecna
- Linda Hamilton, nei panni della dottoressa Kay
Lascia un commento