Conferenza Stampa
Alberti’s LabEventiFashionModaNotizie dall'Istituto Alberti

Conferenza stampa: “Microtrame di Vita”

Condividi
Condividi

Il prossimo 2 aprile, alle ore 11:00, presso la Sala Mons. Luigi Liegro di Palazzo Valentini di Via 4 novembre, 119/A, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Il Dirigente Scolastico, Dott. Vincenzo Lenzoni, presenterà il progetto delle classi del triennio del Sistema Moda dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Leon Battista Alberti. Interverranno Titti Di Salvo, Presidente del Municipio IX Roma EUR, e l’On. Mariano Angelucci, Presidente Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale e Consigliere Metropolitano.

Durante la conferenza stampa verrà illustrato nel dettaglio il programma della sfilata-evento del prossimo 10 aprile, che comprenderà esibizioni dell’Alberti Sound Lab e, ovviamente, gli abiti confezionati dal Laboratorio Moda dell’Alberti e ispirati dal lavoro dell’artista e scienziata giapponese Chiyuki Sakagami.

Il concept della collezione punta infatti a rappresentare il possibile rapporto tra il tessuto tessile e i tessuti corporei, tra la scienza e l’arte, tra il mondo invisibile e infinitesimale e il mondo sensibile e di grandi dimensioni. L’indagine al microscopio delle trame della vita che viene sublimata sul tessuto degli abiti, andando a creare microtrame con cui dare alla luce un’idea nuova di fashion design.

L’Istituto Leon Battista Alberti sostiene la ricerca per curare le malattie rare dei bambini. Inquadra il QR Code e dona anche tu!

Conferenza Stampa
Locandina di presentazione della conferenza stampa
Conferenza Stampa

Condividi
Articoli scritti
La Redazione

Articoli che non hanno un autore, perché sono l'espressione dell'intera redazione del nostro giornale. Chiunque, all'Alberti, può sedersi sulla sedia del redattore. Il prossimo sarai tu?

1 Comment

  • Sono Daniela Venanzi la mamma di Rachele Allevi del IV anno sez. Moda quest’anno ho avuto il piacere di partecipare all’evento “Microtrame di
    Vita” dove mia figlia ha realizzato un vestito per la sfilata! Sono orgogliosa di aver scelto la scuola Alberti poiché sono riusciti a fare uscire il meraviglioso talento di mia figlia come stilista di Moda.
    Porgo i miei ringraziamenti a tutto lo staff studentesco e ai professori dell”Alberti che hanno realizzato questo evento artistico sostenendo allo stesso tempo la ricerca delle malattie rare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
EsteriNotizie dall'Istituto Alberti

Il Governo americano taglia i fondi ad Harvard e Columbia

Il governo americano taglia i fondi all’università di Harvard, precisamente 2,2 miliardi...

Online e sfogliabile
Notizie dall'Istituto Alberti

Online e sfogliabile il primo numero del Magazine!

Finalmente online e sfogliabile il primo numero del magazine “Alberti Stories”! Si...