Caramelle
CuriositàRubriche

Le 10 caramelle più buone per fare “Dolcetto o scherzetto”

Condividi
Condividi

La pratica del “Dolcetto o scherzetto“, o “Trick or Treat” dall’inglese, è anche in Italia una delle attività più attese dai bambini e dalle famiglie. Ma quali sono le caramelle migliori per fare il vostro “Trick or Treat“? A seguire, le migliori 10.

Assortiti, di dimensioni ridotte, incartati, simpatici, divertenti e stimolanti. Questo è l’identikit del perfetto dolcetto Trick or Treat.

10. Lupo Alberto

All’apparenza sembrano delle semplici caramelle gommose, ma in realtà non è così. Oltre ad avere una grande varietà di gusti (limone, fragola, mela, frutto della passione, more e arancia), sono anche un prodotto divertente e accattivante per adulti, ma soprattutto per bambini grazie al suo design, che richiama i personaggi del fumettoLupo Alberto“. Inoltre, sono ideali per feste, compleanni, o anche semplicemente per soddisfare la voglia di dolce.

9. Nerds

Caramelle

Le caramelle Nerds, chiamate così per la loro forma e la personalità “sciocca“, sono un classico esempio dei dolciumi americani. Con una storia che risale agli Anni 80, Nerds ha conquistato il cuore di milioni di persone con i suoi gusti audaci e la combinazione di dolcezza e acidità, regalando quindi un’esperienza unica sia per il gusto che per la consistenza croccante.

8. Candy canes

I tipici bastoncini di zucchero associati al periodo natalizio, ma con i colori giusti saranno perfetti anche per Hallowe’en. Amati da molti soprattutto per il loro sapore dolce e fresco grazie alla presenza della menta.

7. Denti di vampiro

Caramelle

Queste caramelle a forma dei denti di vampiro sono una mostruosa e golosa creazione Vidal Golosinas al gusto panna e fragola. Star indiscusse di tutte le feste di Halloween, queste zanne di Vampiro gommose saranno l’aggiunta perfetta a qualsiasi sacchetto di caramelle.

6. Laffy Taffy

Le deliziose Laffy Taffy sono delle caramelle americane, simpatiche e sfiziose stringhe gommose con gusti autentici e naturali, tra cui mela aspra, fragola, uva e banana, sono perfette per soddisfare la tua voglia di dolcezza. In più la loro consistenza morbida e gommosa le rende facili da masticare e divertenti da allungare.

5. Frizzy Pazzy

Caramelle

Le Frizzy Pazzy non sono altro che le popping gum che da generazioni fanno divertire grandi e piccini. Si presentano infatti in una bustina contenente dei granelli che, messi in bocca, frizzano, sfrigolano e scoppiettano prima di diventare un chewing-gum. Queste iconiche caramelle garantiscono un’esperienza divertente e gustosa che lascerà tutti con la voglia di mangiarne ancora.

4. Goleador

Goleador è un tipo di caramella molto popolare, nota per il suo sapore dolce e intenso. che da oltre 30′ anni riempie le tasche dei giovani e riporta al passato gli adulti. Queste caramelle sono progettate per soddisfare la voglia di dolce e sono disponibili in diversi gusti, tra cui la frutta, la cola e la liquirizia.

3. Chupa chups

Caramelle

I lecca-lecca più famosi e iconici al mondo. Chupa Chups offre più di 100 gusti diversi in tutto il mondo. Tra i gusti più classici e apprezzati troviamo la fragola, la cola, l’arancia, panna e fragola, la vaniglia, e tanti altri. Sono perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata.

2. Cioccolatini di Hallowe’en

Questi dolcetti mostruosi al cioccolato al latte e fondente sono uno snack goloso. Con le loro forme e gusti speciali, sono un’ottima opzione per i dolci per dolcetto o scherzetto, e poi, a chi non piace il cioccolato?

1. Glotzer

Caramelle

Caramelle gommose a forma di occhio, caratterizzate da un ripieno super acido e un aspetto “inquietante” e divertente. Con una consistenza particolare, combinata dalla parte gommosa esterna con un ripieno liquido, sono senza dubbio le caramelle perfette per fare “Dolcetto o scherzetto”.

Condividi
Articoli scritti
Valeria Bertolelli

Studentessa presso il Sistema Moda dell'Istituto Alberti. Da sempre ispirata alla frase di Walt Disney: "tutti i nostri sogni possono realizzarsi se abbiamo il coraggio di inseguirli". Io ci sto provando, e voi?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri social

Notizie dall'Istituto Alberti

EventiNotizie dall'Istituto Alberti

4 novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Oggi 4 novembre si festeggia in tutta Italia la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” per celebrare la fine della Prima Guerra...

Articoli correlati
Suzanne Rees
AttualitàCuriositàEsteri

Suzanne Rees: tragedia sulla nave da crociera

Suzanne Rees, 80 anni, è morta da sola su Lizard Island, dopo...

CinemaCuriositàLeggi. Ascolta. Guarda. Gioca.Televisione

10 film e serie tv per immergersi nell’atmosfera autunnale

Siamo ormai entrati nella stagione autunnale, e quale può essere il miglior...

Guy Fawkes
AttualitàCinemaCuriositàEsteriFumetti & Manga

Guy Fawkes Night: “Ricorda sempre il 5 novembre”

Guy Fawkes era un cattolico inglese che aveva ordito una congiura, con...

La SuperLuna
AttualitàCuriosità

La SuperLuna arriva il 5 novembre: spettacolo nel cielo

La SuperLuna, termine con cui gli astronomi indicano la fase lunare più...