Il kidult, una tendenza perfetta per chi ama truccarsi, ma ha ancora un animo da bambino, trasformando la beauty routine in un gioco, facendola diventare un momento di creatività, leggerezza e libertà.
Che cos’è?
Nato dall’unione delle parole kid e adult, il Beauty Kidult è per chi, nonostante sia cresciuto, non rinuncia al suo lato da bambino, continuando ad amare e a comprare oggetti in stile kawaii e con estetiche cute. Spesso usati in qualità di accessori, come i nostri amati Labubu, o come semplici trucchi dal design originale e accattivante, venendo collezionati dopo aver compiuto il loro lavoro. Con i kidult fare skin care diventa divertente, trasformando un momento della giornata magari noioso, in una piccola esperienza molto piacevole.
Proprio grazie a questo design, la novità ha catturato l’attenzione di un pubblico molto vasto, non solo ragazze, ma anche donne più mature e soprattutto adolescenti, che ormai sono sempre più informate su questo mondo. Molti brand di cosmetici hanno colto al volo l’occasione di sfruttare a loro favore il potenziale di questo trend, per esempio:
- Holika Holika: un marchio fondato nel 2010, che ha conquistato il mondo con i suoi prodotti coloratissimi e unici nella confezione. Famoso per le sue confezioni a forma di foglia d’aloe vera; diventò in poco tempo un vero e proprio stile beauty, conquistando non solo i ragazzi più giovani, ma tutti quanti.
- TonyMoly: l’azienda di cosmetici coreani che ha fatto conoscere a tutto il mondo la Beauty routine coreana! Con i packaging Kawaii e le soluzioni per ogni problematica di pelle, conquista i cuori ti moltissime ragazze. Famoso soprattutto per i suoi packaging a forma di panda, banana o pesca, sembrano quasi usciti dai cartoni animati.
Il Kidult: un prodotto Instagram-friendly
Questa novità si può senz’altro definire Instagram-friendly. Perfetti da postare sui social, questi nuovi cosmetici sono la nuova tendenza dell’estate 2025.
Questi prodotti sono di altissima qualità, spesso arricchiti con estratto di bambù, aloe e tanti altri con ottime proprietà. Riuscendo anche a combinare la salute della propria pelle, grazie a questi prodotti benefici, con la bellissima estetica di una palette a forma di tavoletta di cioccolato, un rossetto all’interno di un simpatico coniglietto, un balsamo per le labbra con le sembianze di un cucciolo di panda, blush nascosti in macaron per non parlare del ritorno di Hello Kitty, che ha appena rinnovato la sua linea beauty con Very Bella.
Lascia un commento