Ormai, la festa di Halloween è alle porte; non è solo una festa dedicata ai bambini per fare dolcetto o scherzetto e ottenere delle caramelle in più con dei travestimenti, ma è anche aperta a ragazzi e adulti che possono usare la loro fantasia con trucco e costumi spaventosi. Dai classici senza tempo, ai film e le serie TV macabre, ecco 10 idee di costumi per festeggiare Halloween con un tocco in più.
10. Mercoledì Addams

Mercoledì Addams, l’iconica ragazzina della famiglia Addams, è un costume diventato di tendenza negli ultimi anni. Trucco pallido seguito da occhi scuri per enfatizzare lo sguardo macabro, capelli scuri acconciati con due trecce, un look total black e un’espressione seria e inquietante sono la chiave per ricreare il look di questo iconico personaggio che non ci delude mai.
9. Zombie

Direttamente dall’oltretomba, la notte di Halloween potreste vedere gli zombie infestare la vostra città! Un look sporco e disordinato, con un trucco grigio e pallido e ferite aperte e insanguinate e sarete degli zombie perfetti e spaventosi.
8. Strega

Se volete avere un costume di Halloween più semplice potete puntare su un classico della festività: le streghe. Oggetto di persecuzione e caccia e simbolo di magia nera e incantesimi, le streghe sono uno dei costumi spaventosi più apprezzati di grandi e piccoli. Trucco sui toni del viola e del nero, accompagnato da un capello a punta, una scopa o un libro d’incantesimi e un abito lungo nero sono le caratteristiche che una strega deve assolutamente avere. E, ovviamente, ricordatevi che una vera strega non gira mai senza il suo fedele gatto nero.
7. Scream

Direttamente dal cinema horror, non poteva di certo mancare l’icona maschera bianca di Ghostface. Per ricordare il look di questo assassino seriale basterà solamente un abito lungo nero con il cappuccio, un finto coltello da cucina per ricreare la sua arma preferita e, ovviamente, l’iconica maschera bianca che va a coprire completamente il viso.
6. Diavolo

Simbolo di tentazione, peccato e dannazione eterna, il diavolo è un costume semplice da ricreare in 10 minuti. Abito e mantello rossi, corna, forcone e un trucco insanguinato: le basi per essere dai perfetti diavoletti capaci di creare danni e caos nella città.
5. It

Pennywise, o It il pagliaccio, è uno dei personaggi protagonisti dell’horror che non finisce mai di spaventarci. Il suo largo sorriso, i suoi occhi gialli e le sue mani pallide sarebbero capaci di terrorizzare chiunque. Per ricreare questo costume occorre un trucco bianco pallido con delle labbra rosse e carnose, lenti gialle per ricreare gli occhi e un palloncino rosso per completare il tutto.
4. Harley Quinn

Direttamente dall’universo DC Comics con la sua pazzia e imprevedibilità, Harley Quinn è pronta a seminare il caos per la vostra città con l’aiuto del suo amato Joker. Codini sbarazzini, trucco pesante sui colori del blu e del rosso e una mazza da baseball sono perfetti per dare un tocco di violenza giocosa.
3. Joker

Uno dei costumi più amati per Halloween degli ultimi anni è quello di Joker, criminale psicopatico e acerrimo nemico di Batman. Per ricreare il look di questa icona occorre del trucco bianco, una cera verde per capelli, un completo viola e un’espressione da folle per completare il tutto.
2. Scheletro

Il costume dello scheletro da sempre è uno dei più amati. Per questo personaggio si può usare la propria fantasia attraverso il trucco, che può essere realizzato dal più semplice a quello più elaborato. Per l’outfit basterà semplicemente un look nero, possibilmente con le ossa del corpo dello scheletro per ricreare al meglio il personaggio.
1. Vampiro

Il costume che almeno una volta abbiamo ricreato tutti è sicuramente il vampiro, creatura maligna che si nutre del sangue degli esseri viventi. Un look semplice ma affascinante: abiti scuri accompagnati da un mantello, trucco pallido per ricreare la pelle vampirica e zanne da vampiro. Per creare un look ancora più d’effetto sarebbero perfette delle lenti rosse per uno sguardo pietrificante e del sangue finto per ricreare quello dei viventi.
Lascia un commento